Descrizione
Il Rifrattometro/densimetro ATC è uno strumento ottico di precisione utilizzato per la misurazione della concentrazione di sale nell’acquario marino.
Il suo funzionamento è basato sulla rifrazione della luce in acqua.
Il passaggio della luce attraverso l’acqua mostrerà un angolo di rifrazione sulla scala di riferimento determinando la quantità di solidi disciolti nell’acqua.
Misurando la salinità dell’acqua marina con il rifrattometro standard (quello normalmente venduto) calibrato per la soluzione salina (NaCl) (soluzione di salamoia) risulterà una deviazione fino a 1.5 ppt. Il Rifrattometro AQPET per acqua marina include un dispositivo di compensazione automatica di temperatura ATC per evitare errori di compensazione.
E’ stato calibrato a 25°C, che è la temperatura adatta per gli acquari reef.
Con la nuova versione, grazie al led in dotazione, potrete tranquillamente leggere il valore misurato in qualsiasi situazione di luce esterna.
Caratteristiche tecniche:
- Scala 0 – 10% salinità (0-100 ppt)
- scala specifica per l’acqua marina
- Auto compensazione di temperatura ATC
- 1.000 – 1070 SG
- Facile da leggere
- Risoluzione: 0,1%
- Precisione: 0,1%
La Confezione contiene:
- ATC Rifrattometro
- Pipetta
- Cacciavite per la calibrazione
- Panno per pulire




